23 Aprile 2015

Interesse culturale in sala , Road 47 di Vicente Ferraz

Interesse culturale in sala , Road 47 di Vicente Ferraz

In sala da giovedì 23 aprile, l’opera seconda del regista brasiliano Vicente Ferraz, Road 47, una coproduzione italo portoghese brasiliana di interesse culturale realizzata con il contributo della direzione generale per il Cinema. Prodotto dalla Verdeoro di Daniele Mazzocca e Primo Filmes, Stopline Films, Três Mundos Produções.

1945. Quando il Brasile liberò l'Italia. Durante la Seconda Guerra Mondiale, sull’Appennino Tosco-Emiliano, un gruppo di genieri della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB), inesperti e a disagio nel terribile gelo europeo, tenta nottetempo di neutralizzare uno dei numerosi campi minati tedeschi lungo la Linea Gotica: ma una mina esplode, uccidendo due dei loro, e il reparto, preso dal panico, si disperde nella terra di nessuno.

Con Richard Sammel, Sergio Rubini, Ivo Canelas, Júlio Andrade, Michele Venitucci, Ignazio Oliva, Cesare Apolito, Daniel de Oliveira, Franciso Gaspar, Sergio Teixeira. Ulteriori informazioni nel sito: www.cinecitta.com Il videopromozionale nel canale Cinemamibac su youtube