25 Febbraio 2013

Interesse culturale in sala, Tutti contro tutti di Rolando Ravello

Interesse culturale in sala, Tutti contro tutti di Rolando Ravello

Giovedì 28 febbraio esce nelle sale la commedia Tutti contro tutti di Rolando Ravello, opera prima riconosciuta di interesse culturale e realizzata con il contributo della direzione generale per il Cinema. Prodotta da Fandango in collaborazione con Warner Bros. Italia. Il film, ispirato ad una storia vera, tratto dall’opera teatrale Agostino dello stesso regista, sceneggiato con Massimiliano Bruno, ripercorre le avventure di una famiglia che, dopo aver festeggiato la prima comunione del figlio Lorenzo, arrivata sul pianerottolo, trova la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione di un palazzone popolare.

Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.

Tra gli interpreti lo stesso regista, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Lidia Vitale, Lorenza Indovina, Valentina Sperlì, Ivano De Matteo e Massimiliano Bruno. Notizie sul film nel sito internet:www.facebook.com/tutticontrotuttifilm.Qui di seguito il video promozionale dal canale youtube cinemamibac