28 Febbraio 2012

Interesse culturale in sala, Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza

Interesse culturale in sala, Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza

Nelle sale da venerdì 24 febbraio Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza, riconosciuto di interesse culturale e realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema.

Il film è il ritratto della New York di oggi, raccontata attraverso gli occhi del diciassettenne James (Toby Regbo) e della sua squinternata famiglia: la madre Marjorie (Marcia Gay Harden), il padre Paul (Peter Gallagher), la sorella Gillian (Deborh Ann Woll) e la nonna Nanette (Ellen Burstin). Poco incline a uniformarsi alla presunta normalità, anti-eroe irriverente e politicamente scorretto, l'inquieto James cerca la propria identità e con l'aiuto di un singolare terapeuta comprende di non volere sprecare ulteriormente la propria intelligenza, fino a porsi la domanda: "Se io sono un disadattato, allora gli altri cosa sono?".
Ispirato all'omonimo romanzo di Peter Cameron, il film è prodotto da Jean Vigo Italia, Four of a Kind Production, in collaborazione con Rai Cinema e The 7th Floor.
Maggiori informazioni nel sito internet: www.01distribution.it. Qui di seguito, il video promozionale del film, dal canale cinemamibac di youtube.