15 Ottobre 2013

Interesse culturale in sala, Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Interesse culturale in sala, Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Arriva nelle sale giovedì 17 ottobre, Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, di interesse culturale e realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema.

Prodotto da Paco Cinematografica, il film racconta di don Costantino (Rocco Papaleo), un ex sacerdote confinato dalla madre (Giuliana Lojodice), in un vecchio faro dismesso, per non fare sapere in paese che si è spretato e non aggiungere un altro scandalo a quello della figlia, che ha lasciato il marito Arturo (Riccardo Scamarcio, nell’immagine di scena con Papaleo) ed è scappata con l’amante. Nel faro cadente, insieme a don Costantino trovano rifugio il cognato Arturo e un’ex prostituta (Barbora Bobulova). Poi arriva anche una stravagante ditta di ristrutturazioni. La piccola impresa meridionale coinvolge tutti nella riparazione dell’edificio e nella ricostruzione più intima. Tra le interpreti, Sarah Felberbaum e Claudia Potenza.
 Qui di seguito il video promozionale dal canale Cinemamibac su youtube.  Ulteriori informazioni nel sito internet: www.warnerbros.it.