3 Luglio 2014

Mercato e Industria del Cinema in Italia, Rapporto 2013

Mercato e Industria del Cinema in Italia, Rapporto 2013

A Roma, mercoledì 9 luglio, Direzione generale per il Cinema – MiBACT e Fondazione Ente dello Spettacolo presentano il Rapporto 2013 – Il Mercato e l’Industria del Cinema in Italia.

La sesta edizione del Rapporto della Fondazione Ente dello Spettacolo viene presentata a partire dalle 10.00 presso la sede del Ministero dei Beni e della Attività culturali e del Turismo, Salone del Consiglio Nazionale, in via del Collegio Romano 27.
Per la prima volta coeditato insieme da direzione generale per il Cinema ed Ente dello Spettacolo, il Rapporto offre un dettagliato quadro economico del cinema e, in generale, del settore audiovisivo in Italia, soffermandosi anche sull’andamento economico-produttivo delle principali industrie culturali internazionali.
Un resoconto approfondito della Conferenza Nazionale del Cinema, organizzata a novembre 2013 dalla direzione generale per il Cinema, introduce al cuore del Rapporto, costituito dall’indagine annuale sviluppata dall’Area Studi della Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con Redento Mori, curatore scientifico. La pubblicazione presenta, poi,  focus tecnici insieme a preziose testimonianze e a una sezione dedicata alle Film Commission.
Per partecipare è richiesta la registrazione entro martedì 8 all’indirizzo eventi@entespettacolo.org. Informazioni: www.entespettacolo.org.
Qui di seguito, i dettagli e il programma dell’iniziativa.