29 Luglio 2015

Mostra del Cinema di Venezia 72, i film di interesse culturale

Mostra del Cinema di Venezia 72, i film di interesse culturale

Sono tre i film di interesse culturale nel concorso ufficiale della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre. 

In competizione per il Leone d'Oro con altri 21 titoli ci sono,Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, Per amor vostro di Giuseppe Gaudino, L'attesa di Piero Messina, tutti film di interesse culturale con contributo e A bigger Splash di Luca Guadagnino, tutti co-prodotti con la Francia. Fuori concorso il film di interesse culturale: Non essere cattivo del regista Claudio Caligari, recentemente scomparso.

Per il Mercato del film e il Venice European Gap – Financing Market, nuova piattaforma per sostenere i produttori europei, alla sua seconda edizione, spazio per scambi e coproduzioni, tra i 15 progetti europei selezionati che si sono già assicurati almeno il 70 per cento del loro finanziamento, sono presenti Daniele Vicari, Andrea De Sica e Andrea Pallaoro con tre film di interesse culturale con contributo, rispettivamente Bianco, Children of the Night e The Whale. Il sito internet è www.labiennale.org