20 Dicembre 2012

Premio Solinas, Storie per il Cinema 2012, assegnato ex-aequo. Quattro i vincitori e sei i finalisti.

Premio Solinas, Storie per il Cinema 2012, assegnato ex-aequo. Quattro i vincitori e sei i finalisti.

La Giuria del Premio Solinas Storie per il Cinema 2012 – composta da Isabella Aguilar, Salvatore De Mola, Francesco Forlani, Annamaria Granatello, Luca Infascelli, Laura Lamanda, Laura Luchetti, Gloria Malatesta, Valerio Mieli, Silvia Napolitano, Michele Pellegrini, Angelo Pasquini, Leone Pompucci e Paola Randi – per  sottolineare l’alta qualità dei progetti e segnalare con forza la scoperta di nuovi talenti ha deciso di decretare quattro vincitori: Il Premio Solinas Miglior Storia per il Cinema 2012 viene assegnato ex-aequo a Buoni e Cattivi di Cosimo Gomez e a Voci di Mezzanotte di Lucio Besana (titolo originale Notizie di Mezzanotte).

La Menzione Speciale va a La Guardia di Fabrizio Bozzetti (titolo originale Ultima Guardia) mentre la  Borsa di studio Claudia Sbarigia, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile, va a God Shave the Queen di Domenico Davide Pappalardo (titolo originale La Muta).

I finalisti sono: Angelo Rago, Federico Gnesini e Valentina Strada, Ezio Maisto e Maria Cristina Di Meo, Antonio Marzotto,Simona Coppini ed Eleonora Cimpanelli. Maggiori informazioni sul sito: www.premiosolinas.org