20 Ottobre 2016

“Storie e stelle del cinema italiano” II edizione 26 ottobre 2016 ore 17.00 al teatro di Villa Torlonia

“Storie e stelle del cinema italiano” II edizione 26 ottobre 2016 ore 17.00 al teatro di Villa Torlonia

Proseguono gli appuntamenti della II edizione di Storie e stelle del cinema italiano, una narrazione di personaggi, protagonisti, luoghi e mestieri del nostro cinema e del mondo dello spettacolo, attraverso incontri con i protagonisti e gli autori di documentari e docufilm che ne ripercorrono la storia.

Mercoledì 26 ottobre ore 17.00: Incontro con Alberto Crespi Alessandro Boschi della trasmissione radiofonica Hollywood Party. Il tema dell’ incontro è il rapporto tra il cinema, la città di Roma e i suoi attori; come la città Eterna è stata set di moltissimi film,attraverso una narrazione storica e filmica che parte dalla città occupata dai nazisti per arrivare ai giorni nostri.

Sarà proiettato Voi Siete Qui di Francesco Matera (2014, 85’) con: Alberto Crespi, Furio Scarpelli, Peppino Rotunno, Giuliano Montaldo, Ettore Scola, Carlo Lizzani, Mario Monicelli, Gianni Amelio, Vincenzo Cerami, Nanni Moretti, Paolo Virzì, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Ferzan Ozpetek, Marco Bellocchio, Gigi Proietti, Armando Trovajoli

Ulteriori informazioni nel sito internet: www.teatrodivillatorlonia.it  

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608 (effettuabile da 7 giorni prima di ciascuno appuntamento).