5 Dicembre 2012

Studenti al cinema con lo sconto, dal 2013 riduzione del 40 per cento sul prezzo dei biglietti

Presentata a Sorrento l'iniziativa collegata alla Carta dello Studente, per avvicinare i giovani al cinema, attraverso promozioni e sconti.

A partire dal 2013 tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in possesso della Carta dello Studente – Io Studio, un bacino d'utenza calcolato in oltre 2,5 milioni di ragazzi, avranno diritto a una riduzione del 40% sul prezzo massimo del biglietto praticato nei cinema, dal lunedì al mercoledì, in ciascuno spettacolo e per tutti i film programmati.
Il supplemento 5 al n. 963 di Notizie di Spettacolo, agenzia settimanale dell'Agis, segnala l'iniziativa, presentata oggi nel corso delle Giornate Professionali di Cinema, che nasce dalla collaborazione tra MIUR (Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca), MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Agiscuola e le associazioni degli esercenti cinematografici Anec, Anem, Acec e Fice, insieme alle sezioni produttori e distributori dell'Anica. Il progetto prevede anche attività di formazione per gli insegnanti e un sito Internet dedicato, collegato al portale del MIUR www.istruzione.it/studenti, dove sarà possibile avere informazioni sui film in uscita e l'elenco delle sale aderenti. L'iniziativa è stata illustrata da Lucrezia Stellacci, capo del dipartimento per l'Istruzione, dal direttore generale per il Cinema, Nicola Borrelli, e dai rappresentanti delle associazioni che vi partecipano. Per altre notizie: www.giornatedicinema.it e www.giornaledellospettacolo.it.