4 Agosto 2022

La DGCA presente ai CineLink Industry Days (13 al 18 agosto – Sarajevo)

La DGCA presente ai CineLink Industry Days (13 al 18 agosto – Sarajevo)

Uguaglianza di genere, finanziamento di film e serie tv e tanti altri argomenti saranno discussi nei 21 panel dei CineLink Talks, che si terranno dal 13 al 18 agosto a Sarajevo nell’ambito dei CineLink Industry Days, alla presenza di esperti del settore cine-audiovisivo, istituzioni, decision maker e e creator.

Tra i casi virtuosi presentati anche quello della Direzione generale Cinema e audiovisivo, che interverrà nel panel dal titolo: NEW CO-PRODUCTION POWERHOUSES: EVIDENCE FROM UNITED KINGDOM, TURKEY AND ITALY.

In che modo le coproduzioni stanno influenzando non solo il sistema di finanziamento ma anche la creatività nell’industria cinematografica? Come si stanno riposizionando i player delle coproduzioni nel mercato globale? Osservando le storie di successo del British Film Institute, della Turkish Radio and Television Corporation e della Direzione generale Cinema e audiovisivo italiana, si proverà a rispondere a queste domande e ad aprire una fruttuosa discussione sulle prospettive future.

Di seguito il programma del panel.

NEW CO-PRODUCTION POWERHOUSES: EVIDENCE FROM UNITED KINGDOM, TURKEY AND ITALY

14:30 – 15:30 | Hotel Europe Atrium

  • Neil Peplow – Director of Industry and International, British Film Institute / UK
  • Faruk Güven – Head of TRT Sinema, TRT (Turkish Radio and Television Corporation) / TR
  • Iole Maria Giannattasio – Direction General for Cinema and audiovisivo / IT
  • Modera: Hayet Benkara – Prodigy 360 / Canada