6 Aprile 2021

AVVISO AGLI UTENTI – MODALITÀ PER EFFETTUARE IL DEPOSITO DELLE OPERE AUDIOVISIVE

In considerazione delle modifiche introdotte dal D.P.C.M. 11 agosto 2020, viene pubblicato il nuovo modulo da compilare ai fini della consegna della copia campione dell’opera audiovisiva presso la DG Cinema e Audiovisivo.

Al riguardo, deve essere presentata una copia digitale dell’opera su pendrive USB e, nel caso di consegna effettuata ai sensi dell’art. 20, comma 5, del D.M. 4 febbraio 2021 recante “Disposizioni applicative in materia di credito di imposta per le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva di cui all’articolo 15 della legge 14 novembre 2016, n. 220”, occorre trasmettere anche copia del contratto/i avente/i data certa e degli accordi di qualunque natura fra produttore indipendente ed emittente televisiva operante in ambito nazionale ovvero fra produttore originario indipendente e fornitore di servizi media audiovisivi a richiesta, nonché copia dei contratti di acquisizione dei diritti, correttamente sottoscritti con gli autori delle opere audiovisive.

Solo nel caso di deposito da effettuarsi ex art. 18, comma 6, del D.M. 15 marzo 2018 deve essere utilizzato il precedente modulo che, per opportunità, viene qui riportato.
I documenti sono reperibili anche al seguente link: http://www.cinema.beniculturali.it/direzionegenerale/122/tax-credit-produzione-audiovisiva/.

Documenti

Modulo consegna opera audiovisiva

Modulo consegna opera audiovisiva – ex D.M. 15 marzo 2018 tax credit produzione