Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, Conferenza internazionale Audiovisual market and regulation: an industry at a crossroads
Il 23 e 24 ottobre 2014 presso la sala Teatro Studio Gianni Borgna a Roma si è tenuta la conferenza internazionale “AUDIOVISUAL MARKET AND REGULATION: AN INDUSTRY AT A CROSSROADS”. La conferenza è stata organizzata dal MiBACT – DG Cinema in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
Alla Conferenza hanno partecipato i delegati, competenti in materia di cinema e audiovisivo, degli Stati Membri dell’Unione Europea.
Scopo della Conferenza è quello di aprire il dibattito sui temi di maggiore rilevanza e attualità che caratterizzano il settore a livello europeo e internazionale, con l’obiettivo finale di condividere e confrontare le posizioni degli Stati Membri su queste materie, in un’ottica di revisione e aggiornamento della quadro regolatorio comunitario. I risultati del confronto, redatti in un apposito documento, saranno sottoposti all’attenzione del Consiglio formale EYCS “Istruzione, gioventù, cultura e sport” (Consiglio dei Ministri della Cultura dei Paesi Membri), previsto per il 25 novembre 2014 a Bruxelles.
L´evento è co-finanziato dal Programma Europa Creativa dell´Unione Europea
Clicca qui per scaricare il programma completo
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa
Di seguito i documenti della conferenza
- Conference Booklet (EN)
SESSION 1
- REPORT SESSION 1 LA TORRE ZAMBARDINO (EN)
- LANGE (EN)
- PARIS (EN)
SESSION 2
- REPORT SESSION 2 APA MASTROIANNI (EN)
- PROSPERETTI (IT)
- DESPRINGRE (EN)
- BIGGAM (EN)
- NYBERG FRANKENHAEUSER (EN)
- GABLA (EN)
SESSION 3
- BORRELLI (EN)
FOCUS ITALY