Il ruolo dei nuovi player nel finanziamento alla produzione audiovisiva. A Roma il 12 giugno.
A Roma, il 12 giugno dalle 15.00 alle 18.00, Palazzo Massimo, Piazza dei Cinquecento 67, workshop sul ruolo dei nuovi player nel finanziamento alla produzione audiovisiva.
Organizzato dall’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – DG Cinema, l’incontro sarà occasione per esaminare il ruolo dei nuovi attori, in particolare dei servizi audiovisivi on demand, nel sistema del sostegno pubblico alla produzione cinematografica.
Il workshop di esperti europei sarà aperto al pubblico ed offrirà alcuni approfondimenti relativi al funzionamento delle misure di sostegno per il settore cinematografico presenti in Europa, tanto da un punto di vista economico, quanto normativo. L’attenzione sarà rivolta al contesto italiano, ad esempi relativi alla Francia e al Portogallo e a possibili soluzioni per il futuro.
Pubblicati in questo sito internet nella sezione Comunicazione – Comunicati – Documenti, il comunicato, il programma dell’appuntamento. Qui di seguito anche il video del convegno dal canale Cinemamibac.
Per ulteriori informazioni: iolemaria.giannattasio@beniculturali.it
Per registrarsi: chiara.fortuna@beniculturali.it.
La Direzione Generale per il Cinema – MiBACT ringrazia GrandTour Collection per la cortese collaborazione all’ospitalità dei membri dell’Executive Council dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo e dei relatori del Convegno